radiologia-interventistica-01-1366x911
LOGOCRTFpages-to-jpg-0001
liyhly

C.R.T.F. CENTRO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA SRL

 

Via P. Atenolfi, 42/46 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

​Via Onofrio Di Giordano 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)

 

Via Corradino Biagi 18 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

089/441103   -  info@crtf.it

{

facebook
iconmonstr-whatsapp-1-24020
instagram

P.IVA 02180810653

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Ginnastica posturale: perché fa così bene?

 

Mal di testa: ne esistono più di duecento forme e nel mondo ne soffrono ben due miliardi e mezzo di persone. E per quanto riguarda il nostro paese, le cose non vanno certamente meglio considerando che vi combattono circa 9 milioni di italiani. Una patologia sicuramente invalidante, con crisi anche molto intense che possono portare il soggetto a isolarsi completamente nella speranza di trovare un po’ di pace e di sollievo. Un valido aiuto però, come scopriamo dal sito dell’agenzia Ansa, arriva dalla pratica della ginnastica posturale Salerno e provincia, a meno che la persona non soffra di emicrania in fase acuta. In tutti questi casi, infatti, è meglio optare per una bella camminata all’aria aperta o per una rigenerante passeggiata in bici a ritmi blandi.

 

I tanti vantaggi della ginnastica posturale

 

Cominciamo col dire che alla base di questa disciplina c’è l’azione correttiva sulla postura errata che si tende, spesso inconsapevolmente, ad assumere abitualmente: spalle ricurve, un alterato appoggio plantare, uno scorretto posizionamento del bacino, tutte queste posizioni sbagliate della varie parti del nostro corpo possono portare, nel tempo, a gravi rischi per la nostra salute e, in particolare, per la nostra colonna vertebrale. Una postura corretta è infatti alla base di una buona salute fisica fin dai primi anni di vita ed è importante mantenerla tale in tutto ciò che facciamo, da quando leggiamo un libro a quando siamo seduti a tavola per mangiare. E non è un mistero, come ci svela il sito de Il Sole 24 Ore, che ben un italiano su tre resti a casa dal lavoro per i forti dolori causati dalla lombalgia.

 

Ecco perché, affidarsi ai professionisti della ginnastica posturale Salerno e provincia potrà aiutarci a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo a livello muscolo-scheletrico in grado di liberarci da tensioni e squilibri. Dolore, blocchi articolari, tensioni muscolari, sono tutte situazioni di disequilibrio che in qualche modo andranno affrontate e risolte.

 

La ginnastica posturale si rivelerà particolarmente preziosa in tutti questi casi:

 

  • Protesi d’anca;
  • Operazioni al menisco;
  • Distorsioni;
  • Scoliosi;
  • Lombalgie;
  • Ernie;
  • Sciatalgie;
  • Artrosi;
  • Cervicalgia.

 

Gli esercizi di ginnastica posturale Salerno e provincia sono infatti particolarmente indicati per aumentare l’elasticità e la tonicità dei muscoli attraverso posizioni che vanno ad allungare i muscoli. In altri casi miglioreranno la forza e la resistenza grazie ad attività che vanno a lavorare sullo sviluppo muscolare. La rieducazione posturale agisce, inoltre, sulla respirazione e sulla capacità motoria attraverso tecniche mirate.

 

Ginnastica posturale Salerno e provincia: dove trovarci

 

Il nostro Centro di Radiologia e Terapia Fisica, situato a Cava De’ Tirreni (SA), propone diversi servizi per assicurare la salute e il benessere di ogni singolo cittadino. Radiologia, risonanza magnetica, FKT, ginnastica posturale Salerno e provincia sono solo alcuni dei servizi che potrete trovare nel nostro centro ambulatoriale, presente ormai sul territorio da oltre 50 anni e punto di riferimento per l’intera cittadinanza. L’erogazione dei servizi, precisa e puntuale, è garantita dalla presenza costante di personale specializzato che partecipa attivamente a programmi di aggiornamento professionale e le cui prestazioni sono monitorate nel tempo attraverso indicatori di qualità.

 

I nostri contatti:

 

  • Indirizzo: Via P. Atenolfi, 42/46 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Onofrio di Giordano, 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Corradino Biagi, 18 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Tel: + 39 089 441103
  • E-mail: info@crtf.it
  • Orari:

-       Diagnostica per immagini, dal lunedì al venerdì 08:30-13:00/15:00-19:30 Sabato: 8:30-13:00

-       Laboratorio di Analisi Cliniche Salus, dal lunedì al venerdì 07:45-12:00/16:00-19:00 Sabato: 07:45-11:45

-       Fisioterapia, dal lunedì al venerdì 08:30-12:30/15:00-19:30

-       Ritiro referti, dal lunedì al venerdì 11:00-13:00/17:00-19:00

 

Per prenotare un prelievo di sangue gratuito a domicilio, potete chiamare allo 089.9210581. Inoltre, per restare sempre informati circa i nostri e su tutte le ultime novità, potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali Facebook https://www.facebook.com/CENTRO.DI.RADIOLOGIA.E.TERAPIA.FISICA/ e Instagram https://www.instagram.com/crtf_srl/