radiologia-interventistica-01-1366x911
LOGOCRTFpages-to-jpg-0001
liyhly

C.R.T.F. CENTRO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA SRL

 

Via P. Atenolfi, 42/46 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

​Via Onofrio Di Giordano 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)

 

Via Corradino Biagi 18 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

089/441103   -  info@crtf.it

GettyImages-952643772

facebook
iconmonstr-whatsapp-1-24020
instagram
iconmonstr-facebook-1-2407

P.IVA 02180810653

ig
iconmonstr-email-4-2401
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

FISIOTERAPIA

La FisioKinesiTerapia comprende trattamenti fisioterapici manuali e terapie fisiche che consentono di trattare patologie di interesse ortopedico, traumi, malattie reumatologiche, disordini neurologici, disordini posturali e il benessere psico-fisico. 
C.R.T.F. è un centro medico di fisioterapia e FKT a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, specializzato nel fornire alla clientela una serie di prestazioni altamente professionali nell'ambito fisioterapico, con percorsi fisioterapici personalizzati (FKT ginocchio, spalla, ecc.).

FisioKinesiTerapia e Fisioterapia:

Visita Fisiatrica

Massoterapia

Linfodrenaggio Segmentario

Chinesiterapia

Ginnastica Medica di Gruppo (adulti e bambini)

Ginnastica Posturale

Ginnastica Posturale Secondo Mezieres

Riabilitazione Motoria

Recupero Muscolare

Kabat

Logopedia

Taping

Elettroterapia Antalgica

Diadinamica

 

Immagine4
25

Galvanoterapia

Interferenziale

Ionoforesi

Magnetoterapia

Ultrasuoni

Elettrostimolazione

RadarTerapia

LaserTerapia

Tecar-Terapia

Onde d’urto

Riabilitazione Pavimento Pelvico

Esame Baropodometrico

 

ORARI FISIOTERAPIA

Dal Lunedì al Venerdì
08:30 - 12:30 / 15:00 - 19:30

Il Centro di Fisioterapia è aperto negli seguenti orari:

clockiconpngtransparent287722

Non esitate a contattarci

Ginnastica posturale secondo Meziers

 

Riscopriamo il nostro corpo elastico, tonico, armonico allentando le tensioni con movimenti dolci e respiro profondo; ritroviamo il nostro benessere attraverso una maggiore conoscenza del se' corporeo. La ginnastica posturale secondo Mezieres è una tecnica di riabilitazione ad approccio globale che, attraverso il ripristino della simmetria corporea, permette il recupero funzionale in numerosi disordini posturali.

Il paziente, secondo una visione olistica, è valutato nella sua totalità al fine di ricercare le contratture muscolari presenti e responsabili del problema patologico in corso. Il campo d'interesse è quello dei disordini posturali, delle malattie reumatologiche, della patologia ortopedica vertebrale (scoliosi, iperlordosi, cifosi, compressione dei dischi intervertebrali e relative radicolopatie, sciatalgia, cervico­brachialgia), articolare(artrosi, periartrite scapolo- omerale, coxartrosi, gonartrosi), muscolare(lombalgia, torcicollo, fibromialgie), e dei dismorfismi (lussazione temporo- mandibolare, ginocchia vare o valghe, piede piatto o cavo). Inoltre il metodo si rivolge a tutti coloro che, pur non manifestando una patologia, desiderano raggiunger e mantenere uno stato di benessere psicofisico attraverso una maggiore conoscenza del se' corporeo. La ginnastica posturale di Mezieres ha effetti terapeutici, ma anche di mantenimento, infatti molto spesso qualche seduta distanziata evita le recidive, e preventivi.

Indicazioni: tutte le indicazioni di fisioterapia legate ai problemi dolorosi d'origine ortopedica, tramautica, muscolare, reumatica, neurologica o nevralgica.

Controindicazioni: la mancanza di collaborazione da parte del paziente, infezioni,disturbi psichici gravi. Reazioni dovute alle sedute

Gradevoli: un benessere generale, un'impressione di leggerezza e d'autoaccrescimento, sollievo dal dolore. Sgradevoli : fame, freddo, affaticamento, formicolio all'estremità degli arti, tremolii.

Presso il C.R.T.F. i pazienti possono avvalersi di un team medico specialistico e fisioterapico qualificato, garantendo la definizione di percorsi terapeutici individuali e di gruppo, con il supporto di periodici controlli medici e fisioterapici.

Riabilitazione del pavimento pelvico

 

La riabilitazione del pavimento pelvico è un percorso terapeutico rivolto a chi soffre di incontinenza urinaria, incontinenza fecale, perdite urinarie e fecali. Il trattamento consiste in una fisiokinesiterapia manuale e strumentale mediante elettromiostimolazione, biofeedback e rinforzo muscolare.

Tecarterapia

 

Il Centro di Radiologia e Terapia Fisica effettua terapie non invasive e non dolorose, come la Tecarterapia: quest’ultima è finalizzata a sollecitare i meccanismi cellulari, facilitando l’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori.
Questo tipo di terapia è in grado di conferire i seguenti effetti benefici:

• effetti antalgici;
• effetti anti-infiammatori;
• effetti antiedemigeni;
• azione decontratturante;
• riduzione aderenze fibrotiche e cicatriziali;
• attenuazione cellulalgie.

Terapia con onde d’urto

 

La terapia mediante onde d'urto è un metodo di trattamento ideale per tutte le patologie muscoloscheletriche croniche e complesse. Risulta efficace e risolutiva in diverse patologie infiammatorie come tendiniti della spalla, dell'anca, della mano, nella epicondilite del gomito, nella fascite plantare, nelle tendinopatie Achillee, sindrome del tunnel carpale.

Kabat facciale

 

Presso il C.R.T.F. è possibile trattare pazienti affetti da paralisi del faciale. Il trattamento fisioterapico unitamente a quello farmacologico, consente una migliore e più veloce remissione dei sintomi.

Riabilitazione motoria e neuromotoria

 

Il centro di Cava De’ Tirreni è specializzato in tecniche di rieducazione neuromotoria, rieducazione motoria post traumatica, rieducazione posturale e rieducazione segmentaria. Il personale del Centro di Radiologia e Terapia Fisica è a vostra disposizione per effettuare valutazioni caso per caso, per effettuare terapie attraverso le tecniche di rieducazione motoria adeguate al singolo caso.

• Riabilitazione Ortopedica

• Riabilitazione Reumatologica

• Riabilitazione Traumatologica

• Trazioni cervicali

• Riabilitazione Neuromotoria dell'adulto e del bambino

Drenaggio linfatico

 

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio fisioterapico mirata a particolari aree del corpo afflitte da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Questa tecnica di massaggio fisioterapico secondo Vodder, tramite azione meccanica manuale, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici  dai tessuti. Il linfodrenaggio manuale secondo Vodder è indicato per il trattamento dei linfedemi degli arti superiori e inferiori, in particolare dopo mastectomia e/o svuotamento del cavo ascellare e dopo svuotamento dei linfonodi inguinali

Elettroterapia antalgica

 

Il Centro di Radiologia e Terapia Fisica di Cava dé Tirreni effettua cure tramite elettroterapia. Quest’ultima consiste nell’applicazione di impulsi elettrici alternati nella zona interessata tramite elettrostimolazione o impulsi elettrici continui, al fine di ottenere un effetto terapeutico applicabile a svariate patologie.

Ginnastica correttiva

 

Il Centro di Radiologia e Terapia Fisica di Cava dé Tirreni dispone di personale specializzato in tecniche di ginnastica correttiva individuale e di gruppo, in particolare:

esercizi di autoelongazione della colonna vertebrale / alla spalliera;

esercizi di rinforzo muscolare dei muscoli addominali e paravertebrali;

esercizi allo specchio di presa coscienza del rachide;

ginnastica respiratoria.

Indicazioni: Dorso Curvo - Scoliosi - Attegiamento Scolastico

 

Elettrostimolazioni ai fini del rinforzo muscolare

 

Le elettrostimolazioni sono terapie fisiche utilizzate al fine di garantire la ripresa del fisiologico tonotrofismo muscolare e ai fini del rinforzo muscolare in muscoli denervati a causa di disordini di origine muscolare o neurologico.

Termoterapia

 

Il benessere arriva dal caldo: presso il centro si mettono a disposizione numerosi servizi che utilizzano questa tecnica antica, che punta sul potere terapeutico derivato dall'applicazione del calore su specifiche regioni del corpo.

 

Si effettuano:
• Diatermia a onde corte: Radarterapia
• Diatermia a micronde: Marconiterapia
•  Infrarossi

Laserterapia e ultrasuoni

 

La Laserterapia e gli Ultrasuoni sono terapie fisiche che trovano impiego in tutte quelle patologie di carattere ortopedico che richiedono effetti mirati e locali, antalgici e antinfiammatori, antiedemigeni, di riduzione di aderenze fibrotiche e cicatriziali. Presso il C.R.T.F. è possibile eseguire in particolare trattamenti mirati e personalizzati grazie al K-LASER e LASER-YAG, ad alta precisione, indicata nelle tendinopatie infiammatorie e calcifiche.​

Magnetoterapia

 

La magnetoterapia trova indicazione in numerose patologie ortopediche e traumatologiche. Grazie agli effetti osteogenetici trova impiego in caso di ritardo nella consolidazione delle fratture, nella pseudoartrosi, nell'osteoporosi. Ha inoltre effetti antalgici.​

Massoterapia

 

Il Centro di Radiologia e Terapia Fisica con sede a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, offre alla propria clientela cure mirate attraverso la pratica di massoterapia. 
Quest’ultima è una tecnica riabilitativa che consiste nell’applicazione di massaggi alle zone interessate.
Questa tecnica rappresenta una terapia molto diffusa grazie alla sua applicazione nella cura di malattie e traumi.
Presso il C.R.T.F. vengono effettuate sedute di massoterapia antalgica, decontratturante, sfiorante, posturale, antistress e sportivo.

Trattamento del dolore vertebrale, lombosciatalgia, ernia del disco

 

L'ernia del disco è una patologia ampiamente conosciuta e diffusa, responsabile di sintomatologia dolorosa e di limitazioni funzionali invalidanti.
È il risultato della rottura dell'anulus fibroso del disco intervertebrale con relativa dislocazione e fuoriuscita del nucleo polposo in toto o di parte di esso.

L'ernia del disco che interessa la porzione posteriore del disco provoca la presa di contatto, diretta o indiretta, del contenuto discale erniato con le strutture nervose contenute nel canale spinale: meningi, midollo spinale e/o radici nervose, provocando dolore e limitazioni funzionali