radiologia-interventistica-01-1366x911
LOGOCRTFpages-to-jpg-0001
liyhly

C.R.T.F. CENTRO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA SRL

 

Via P. Atenolfi, 42/46 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

​Via Onofrio Di Giordano 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)

 

Via Corradino Biagi 18 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

089/441103   -  info@crtf.it

{

facebook
iconmonstr-whatsapp-1-24020
instagram

P.IVA 02180810653

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Risonanza magnetica, conosciamola meglio

 

Un popolo sano e in buono stato di salute. Questa la fotografia scattata agli italiani dall’Eurostat e riportata dal sito de La Repubblica da cui si evince che l’Italia resta uno dei paesi europei con il miglior stato di salute. Scende però di un gradino, dal secondo al terzo posto del podio, scavalcata dalla Spagna. Stabile al comando, la Svezia. Buone notizie, dunque, per i nostri concittadini che tuttavia non sono proprio bravi e diligenti quando si tratta di fare prevenzione: secondo quanto riportato dall’autorevole magazine della Fondazione Veronesi, infatti, l’italiano teme di ammalarsi ma, in sostanza, non fa molto per evitarlo. I tumori sono quelli che fanno più paura mentre le patologie cardiache, che pure causano il doppio delle vittime, sono un pensiero meno assillante. Non sia mai però che si pensi di rinunciare a fumo e alcol, abbracciando uno stile di vita meno sedentario e più controllato.

 

Risonanza magnetica, quando e perché farla

 

Aldilà quindi del nostro essere ipocondriaci, ci sono sicuramente dei casi in cui una risonanza magnetica Salerno e provincia si profila come necessaria. La risonanza magnetica è una tecnica di imaging che serve ad indagare diversi organi e tessuti molli. Sfrutta l’azione di un campo magnetico che fa allineare e disallineare gli atomi presenti nel nostro organismo producendo delle immagini. La macchina per la risonanza magnetica Salerno e provincia può essere:

 

  • Chiusa: la macchina è rappresentata da un tunnel in cui il paziente viene inserito gradualmente a partire dalla testa;
  • Aperta: in questo caso, il paziente viene fatto passare all’interno di una struttura ad anello che man mano che passa scansiona l’organismo. E’ molto utile per tutti quei pazienti che soffrono di claustrofobia.

 

La risonanza magnetica viene prescritta in tutti quei casi in cui è necessario visualizzare i tessuti molli dell’organismo. Verrà utilizzata, ad esempio:

 

  • Per studiare il sistema nervoso centrale, in particolare il cervello e il midollo spinale, ed identificare eventuali lesioni a carico dei nervi.
  • In campo oncologico, per identificare le porzioni di organismo colpite dal tumore e discriminare masse maligne.
  • Per studiare le strutture molli delle articolazioni quali, ad esempio, i dischi intervertebrali o le strutture che compongono il ginocchio o, ancora, le strutture componenti l’articolazione della spalla. In questo caso risulta molto utile per identificare eventuali lesioni ai dischi intervertebrali, al menisco o alla cuffia rotatoria.

 

Risonanza magnetica Salerno e provincia: i nostri riferimenti

 

Il nostro Centro di Radiologia e Terapia Fisica, situato a Cava De’ Tirreni (SA), propone diversi servizi per assicurare la salute e il benessere di ogni singolo cittadino. Radiologia, terapia fisica, FKT, risonanza magnetica Salerno e provincia sono solo alcuni dei servizi che potrete trovare nel nostro centro ambulatoriale, presente ormai sul territorio da oltre 50 anni e punto di riferimento per l’intera cittadinanza. L’erogazione dei servizi, precisa e puntuale, è garantita dalla presenza costante di personale specializzato che partecipa attivamente a programmi di aggiornamento professionale e le cui prestazioni sono monitorate nel tempo attraverso indicatori di qualità.

 

  • I nostri contatti:
  • Indirizzo: Via P. Atenolfi, 42/46 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Onofrio di Giordano, 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Corradino Biagi, 18 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Tel: + 39 089 441103
  • E-mail: info@crtf.it
  • Orari:

-       Diagnostica per immagini, dal lunedì al venerdì 08:30-13:00/15:00-19:30 Sabato: 8:30-13:00

-       Laboratorio di Analisi Cliniche Salus, dal lunedì al venerdì 07:45-12:00/16:00-19:00 Sabato: 07:45-11:45

-       Fisioterapia, dal lunedì al venerdì 08:30-12:30/15:00-19:30

-       Ritiro referti, dal lunedì al venerdì 11:00-13:00/17:00-19:00

 

Per prenotare un prelievo di sangue gratuito a domicilio, potete chiamare allo 089.9210581. Inoltre, per restare sempre informati circa i nostri e su tutte le ultime novità, potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali Facebook https://www.facebook.com/CENTRO.DI.RADIOLOGIA.E.TERAPIA.FISICA/ e Instagram https://www.instagram.com/crtf_srl/