RITIRO ANALISI CLINICHE ONLINE

Per ritirare le tue Anlisi Cliniche Online

Clicca Qui

 

 

radiologia-interventistica-01-1366x911
logocrtfpages-to-jpg-0001
liyhly

C.R.T.F. CENTRO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA SRL

 

Via P. Atenolfi, 42/46 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

​Via Onofrio Di Giordano 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)

 

089/441103   -  info@crtf.it - prenotazioni@crtf.it

 

Aut. San. : n° 3 del 03.04.20 - n° 15 del 15.02.21 - n° 6 del 23.08.22 - n° 645 del 06.09.94


facebook
instagram
whatsapp
TAC Salerno e provincia

facebook
iconmonstr-whatsapp-1-24020
instagram

P.IVA 02180810653

Risonanza magnetica, conosciamola meglio

 

Un popolo sano e in buono stato di salute. Questa la fotografia scattata agli italiani dall’Eurostat e riportata dal sito de La Repubblica da cui si evince che l’Italia resta uno dei paesi europei con il miglior stato di salute. Scende però di un gradino, dal secondo al terzo posto del podio, scavalcata dalla Spagna. Stabile al comando, la Svezia. Buone notizie, dunque, per i nostri concittadini che tuttavia non sono proprio bravi e diligenti quando si tratta di fare prevenzione: secondo quanto riportato dall’autorevole magazine della Fondazione Veronesi, infatti, l’italiano teme di ammalarsi ma, in sostanza, non fa molto per evitarlo. I tumori sono quelli che fanno più paura mentre le patologie cardiache, che pure causano il doppio delle vittime, sono un pensiero meno assillante. Non sia mai però che si pensi di rinunciare a fumo e alcol, abbracciando uno stile di vita meno sedentario e più controllato.

 

Risonanza magnetica, quando e perché farla

 

Aldilà quindi del nostro essere ipocondriaci, ci sono sicuramente dei casi in cui una risonanza magnetica Salerno e provincia si profila come necessaria. La risonanza magnetica è una tecnica di imaging che serve ad indagare diversi organi e tessuti molli. Sfrutta l’azione di un campo magnetico che fa allineare e disallineare gli atomi presenti nel nostro organismo producendo delle immagini. La macchina per la risonanza magnetica Salerno e provincia può essere:

 

  • Chiusa: la macchina è rappresentata da un tunnel in cui il paziente viene inserito gradualmente a partire dalla testa;
  • Aperta: in questo caso, il paziente viene fatto passare all’interno di una struttura ad anello che man mano che passa scansiona l’organismo. E’ molto utile per tutti quei pazienti che soffrono di claustrofobia.

 

La risonanza magnetica viene prescritta in tutti quei casi in cui è necessario visualizzare i tessuti molli dell’organismo. Verrà utilizzata, ad esempio:

 

  • Per studiare il sistema nervoso centrale, in particolare il cervello e il midollo spinale, ed identificare eventuali lesioni a carico dei nervi.
  • In campo oncologico, per identificare le porzioni di organismo colpite dal tumore e discriminare masse maligne.
  • Per studiare le strutture molli delle articolazioni quali, ad esempio, i dischi intervertebrali o le strutture che compongono il ginocchio o, ancora, le strutture componenti l’articolazione della spalla. In questo caso risulta molto utile per identificare eventuali lesioni ai dischi intervertebrali, al menisco o alla cuffia rotatoria.

 

Risonanza magnetica Salerno e provincia: i nostri riferimenti

 

Il nostro Centro di Radiologia e Terapia Fisica, situato a Cava De’ Tirreni (SA), propone diversi servizi per assicurare la salute e il benessere di ogni singolo cittadino. Radiologia, terapia fisica, FKT, risonanza magnetica Salerno e provincia sono solo alcuni dei servizi che potrete trovare nel nostro centro ambulatoriale, presente ormai sul territorio da oltre 50 anni e punto di riferimento per l’intera cittadinanza. L’erogazione dei servizi, precisa e puntuale, è garantita dalla presenza costante di personale specializzato che partecipa attivamente a programmi di aggiornamento professionale e le cui prestazioni sono monitorate nel tempo attraverso indicatori di qualità.

 

  • I nostri contatti:
  • Indirizzo: Via P. Atenolfi, 42/46 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Onofrio di Giordano, 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Corradino Biagi, 18 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Tel: + 39 089 441103
  • E-mail: info@crtf.it
  • Orari:

-       Diagnostica per immagini, dal lunedì al venerdì 08:30-13:00/15:00-19:30 Sabato: 8:30-13:00

-       Laboratorio di Analisi Cliniche Salus, dal lunedì al venerdì 07:45-12:00/16:00-19:00 Sabato: 07:45-11:45

-       Fisioterapia, dal lunedì al venerdì 08:30-12:30/15:00-19:30

-       Ritiro referti, dal lunedì al venerdì 11:00-13:00/17:00-19:00

 

Per prenotare un prelievo di sangue gratuito a domicilio, potete chiamare allo 089.9210581. Inoltre, per restare sempre informati circa i nostri e su tutte le ultime novità, potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali Facebook https://www.facebook.com/CENTRO.DI.RADIOLOGIA.E.TERAPIA.FISICA/ e Instagram https://www.instagram.com/crtf_srl/

         

 

CRTF è il centro di Radiologia di Cava de Tirreni. Struttura sanitaria dotata di una consolidata esperienza, di un team di medici specialistici competenti e di attrezzature all'avanguardia.

 

E’ in grado di garantire prestazioni medico-specialistiche di elevati standard qualitativi e professionali, questo lo rende uno dei centri più qualificati della Campania ed il punto di riferimento della diagnostica, della fisioterapia e delle analisi in tutta regione.

 

Cava de’ Tirreni  Salerno  Nocera Inferiore  Nocera Superiore  Vietri sul Mare Costiera Amalfitana Campania Pagani Roccapiemonte Napoli Salerno Battipaglia Scafati Nocera Inferiore Eboli Pagani Angri Sarno Pontecagnano Faiano Nocera Superiore Capaccio Mercato San Severino Agropoli Baronissi Campagna Fisciano Castel San Giorgio Bellizzi Montecorvino Rovella Sala Consilina Giffoni Valle Piana San Valentino Torio Pellezzano Montecorvino Pugliano San Marzano sul Sarno Siano Castellabate Roccapiemonte Sant'Egidio del Monte Albino Vallo della Lucania Teggiano Vietri sul Mare Roccadaspide Camerota Altavilla Silentina Olevano sul Tusciano Sapri Montesano sulla Marcellana San Cipriano Picentino Albanella Ascea Maiori Bracigliano Padula Polla Casal Velino Giffoni Sei Casali Centola Amalfi Buccino Sassano San Gregorio Magno Tramonti Serre Positano Palomonte San Giovanni a Piro Oliveto Citra Colliano Sicignano degli Alburni Contursi Terme Vibonati Santa Marina Sant'Arsenio Castelnuovo Cilento Acerno Minori Caggiano Montecorice San Mango Piemonte Pisciotta Sanza Corbara Buonabitacolo Ravello Castel San Lorenzo Pollica Atena Lucana Ceraso Auletta Novi Velia Ogliastro Cilento Postiglione Cetara Torre Orsaia Montano Antilia Praiano Salento Caselle in Pittari Celle di Bulgheria Torchiara Moio della Civitella Perdifumo San Rufo Roccagloriosa San Pietro al Tanagro Castelcivita Omignano Trentinara Valva Monte San Giacomo Rofrano Scala Laurino Aquara Calvanico Laviano Casaletto Spartano Castiglione del Genovesi Sessa Cilento Piaggine Giungano Gioi Torraca Felitto Cicerale Futani Laureana Cilento Casalbuono Petina Ricigliano Orria Lustra Cannalonga Prignano Cilento Alfano Ispani Perito San Mauro Cilento Controne Atrani Stio Rutino Roscigno Laurito Bellosguardo Furore Stella Cilento Magliano Vetere Pertosa Conca dei Marini Morigerati Castelnuovo di Conza Sant'Angelo a Fasanella Ottati Corleto Monforte San Mauro La Bruca Cuccaro Vetere Monteforte Cilento Salvitelle Tortorella Sacco Santomenna Campora Romagnano al Monte  Serramezzana  Valle dell'Angelo