Centro diagnostico

tecnologia per la diagnostica per immagini
tac

C.R.T.F. Centro di Radiologia e Terapia Fisica è un punto di riferimento a Cava De’ Tirreni - Salerno per quanto riguarda gli esami medici diagnostici. Il costante aggiornamento tecnologico e la preparazione del personale rendono la struttura un centro di eccellenza per la diagnostica per immagini di ogni tipologia.

La maggior parte delle prestazioni, e, in particolare, le prestazioni di più comune utilizzo diagnostico e terapeutico sono eseguibili in regime di accreditamento con il S.S.N. su proposta del Medico Curante.

Il Centro è inoltre convenzionato UNISALUTE. Contattando  la nostra sede è possibile ricevere maggiori informazioni sulle modalità di accesso alle convenzioni.

Cos'è la diagnostica per immagini?

Con il termine diagnostica per immagini (imaging) si intende un processo medico specifico che consente di sondare, attraverso l’osservazione di immagini biomediche, lo stato di salute di un organo o di una specifica area del corpo umano non visibile dall’esterno.

Tali immagini vengono rilevate attraverso specifici flussi di energia emessi da sofisticate apparecchiature, per poi essere proposte in maniera tradizionale (ad esempio le comuni pellicole) o digitale CD.

Servizi diagnostici

La struttura mette a disposizione numerosi servizi diagnostici, ponendo al centro la salute del paziente: gli operatori sanitari sono presenti nella struttura per fornire risposte e consulenze mediche a tutte le richieste della clientela. I servizi proposti comprendono:

 

Il C.R.T.F. è dotato di attrezzature mobili per effettuare esami radiografici ed ecografie a domicilio per pazienti allettati e/o non deambulanti.

Prenota il tuo esame

Per ricevere maggiori informazioni su tutte le nostre possibilità d'intervento non esitare a contattare le sedi di Cava De' Tirreni. Siamo a disposizione per fornirti un servizio completo sulla base delle tue esigenze mediche.

Share by: