radiologia-interventistica-01-1366x911
LOGOCRTFpages-to-jpg-0001
liyhly

C.R.T.F. CENTRO DI RADIOLOGIA E TERAPIA FISICA SRL

 

Via P. Atenolfi, 42/46 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

​Via Onofrio Di Giordano 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)

 

Via Corradino Biagi 18 - 84013 Cava De' Tirreni (SA)

 

089/441103   -  info@crtf.it

{

facebook
iconmonstr-whatsapp-1-24020
instagram

P.IVA 02180810653

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Analisi del sangue, una routine indispensabile

 

Gli esami del sangue, come ci spiega il sito di Wikipedia, sono una tecnica di diagnostica medica che attraverso il prelievo venoso di sangue valutano i parametri ematici del paziente evidenziando il suo stato di salute generale. Si tratta quindi di un esame molto importante perché ci permette di tenere sotto osservazione il nostro stato di salute. Anche se siete giovani e sani dovrete quindi sottoporvi alle analisi del sangue Salerno e provincia con una certa regolarità, diciamo almeno ogni due-tre anni fino ai 40 anni e una volta all’anno dopo questa età.

 

La ragione per cui il vostro medico potrà richiedervi le analisi del sangue è perché il nostro sangue è difatti in grado di fornirci moltissime informazioni sul nostro stato di salute. Anche se vi sentite molto particolarmente in forma e sprizzate salute da tutti i pori del vostro corpo, non è detto che non possano esserci dei problemi da indagare di cui ancora non sapete nulla. Ci sono infatti molte patologie latenti di cui non ci rendiamo conto subito in quanto asintomatiche, patologie che delle semplici analisi del sangue Salerno e provincia possono rivelare e portare allo scoperto, contribuendo a prevenire problemi in futuro.

 

Piccole carenze nutrizionali, disfunzioni epatiche o renali, un colesterolo ai limiti di guardia si possono scoprire solo così, effettuando analisi del sangue di routine, proprio come ci spiega il sito di My Personal Trainer.

 

Analisi del sangue, conosciamole meglio

 

Ma ecco nel dettaglio una sintesi dei valori che vengono generalmente tenuti sotto controllo attraverso il prelievo del sangue:

 

  • Emocromo;
  • Colesterolemia;
  • Screening per il diabete;
  • Test per svelare disturbi del fegato e dell’apparato digerente;
  • Marker tumorali;
  • Parametri utili a rilevare malattie autoimmuni;

 

Una volta ottenuti i risultati, dovrete recarvi dal vostro medico di fiducia che le analizzerà e valuterà, di volta in volta, se c’è qualche valore sospetto su cui concentrarsi. Accanto alle analisi del sangue Salerno e provincia, viene solitamente richiesto anche l’esame delle urine: si tratta di un test diagnostico che permette di valutare le caratteristiche chimiche, fisiche e microscopiche dell’urina. L’importanza di questo esame è presto detta: grazie all’analisi delle urine, infatti, avremo tutte le risposte di cui abbiamo bisogno circa una probabile infezione o malattia dell’apparato urinario e potremo analizzare l’efficacia di un trattamento per il diabete, i calco

li renali e molto altro.

 

Analisi del sangue Salerno e provincia: dove trovarci

 

Il nostro Centro di Radiologia e Terapia Fisica, situato a Cava De’ Tirreni (SA), propone diversi servizi per assicurare la salute e il benessere di ogni singolo cittadino. Radiologia, risonanza magnetica, FKT, analisi del sangue Salerno e provincia sono solo alcuni dei servizi che potrete trovare nel nostro centro ambulatoriale, presente ormai sul territorio da oltre 50 anni e punto di riferimento per l’intera cittadinanza. L’erogazione dei servizi, precisa e puntuale, è garantita dalla presenza costante di personale specializzato che partecipa attivamente a programmi di aggiornamento professionale e le cui prestazioni sono monitorate nel tempo attraverso indicatori di qualità.

 

I nostri contatti:

 

  • Indirizzo: Via P. Atenolfi, 42/46 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Onofrio di Giordano, 15 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Indirizzo: Via Corradino Biagi, 18 – 84013 Cava De’ Tirreni (SA)
  • Tel: + 39 089 441103
  • E-mail: info@crtf.it
  • Orari:

-       Diagnostica per immagini, dal lunedì al venerdì 08:30-13:00/15:00-19:30 Sabato: 8:30-13:00

-       Laboratorio di Analisi Cliniche Salus, dal lunedì al venerdì 07:45-12:00/16:00-19:00 Sabato: 07:45-11:45

-       Fisioterapia, dal lunedì al venerdì 08:30-12:30/15:00-19:30

-       Ritiro referti, dal lunedì al venerdì 11:00-13:00/17:00-19:00

Per prenotare un prelievo di sangue gratuito a domicilio, potete chiamare allo 089.9210581. Inoltre, per restare sempre informati circa i nostri e su tutte le ultime novità, potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali Facebook https://www.facebook.com/CENTRO.DI.RADIOLOGIA.E.TERAPIA.FISICA/ e Instagram https://www.instagram.com/crtf_srl/